venerdì 18 aprile 2014

Auguri... con passione!

Un consiglio extra con il fiore della passione, o passiflora:
per chi ha difficoltà a prendere sonno, come mio marito, un bell'infuso, ottimo anche per chi fosse ansioso, o soggetto a colon irritabile o a broncospasmi.
Questo fiore contiene dei flavonoidi che si legano ai recettori cerebrali per le benzodiazepine, farmaci noti per la loro attività ansiolitica e sedativa, producendo gli stessi effetti: azione calmante sul sistema nervoso centrale, in particolare sulla zona motoria del midollo spinale e sui centri del sonno.
L’estratto di passiflora, che contiene anche alcaloidi come passiflorina, acidi fenolici, cumarine, fitosteroli e altri composti attivi è molto più efficace rispetto ai principi attivi isolati.
Non ha pressoché alcun effetto collaterale, ma, attenzione: non assumere insieme a caffeina, perché innalza la pressione sanguigna. Evitare se si è in stato interessante.

Detto ciò, auguri a tutti gli amici e coloro che condividono l'avventura della vita, con passione.
Domenica 20, per chi è in zona e desidera unirsi a noi: la mattina di Pasqua prove h 9,30 con il coro Joy e celebrazione della Messa solenne nella basilica di S. Maurizio a Pinerolo h 10,30.
Martedì 22, il 4º seminario di respiro e canto terapeutico "Libera la voce", presso la palestrina di via Tabona 4 a Pinerolo (To).
• Per altre info, contatti, rimedi naturali scaricabili gratis:
angelica1212.oneminutesite.it

Nessun commento:

Posta un commento