sabato 9 gennaio 2016

Le emozioni sul tratto vocale!

Stamattina mi sono svegliata con queste parole di una canzone dei Liftiba in testa:
 “L'alba è un miraggio, che mi esplode dentro. Mi scuserai se parlo una lingua diversa. 
Un anno è un secolo365 croci". 
Ho pedalato nel grigiore fino all'ufficio con le note di Pelù. Non è da me! 
che nostalgia per il mare...


https://www.facebook.com/ro.ma.9406417/videos/1729128500652552/?pnref=story

Ho inserito qui il video di un collega argentino, Rodrigo Maximiliano Jerez, di cui in coda allego il video del sito: dimostra come il tratto vocale fisico viene alterato dalle emozioni che intervengono durante la fonazione.
Come dico spesso citando Jill Purce: "La voce è la chiave della trasformazione spirituale".
Non a caso nei riti e nelle celebrazioni legate allo spirito si canta.
La canzone veicola le nostre emozioni. Queste vibrazioni operano sul corpo fisico.
Allora vi auguro buona domenica chiedendovi: che cosa sentite? quale emozione viene a galla? a quale canzone vi riconduce? scrivetemi

angie_pons@yahoo.it
angelica1212.oneminutesite.it

https://www.youtube.com/watch?v=jQFxWXRjBU4

Nessun commento:

Posta un commento