lunedì 2 maggio 2016

Scoprire attraverso il canto una rinnovata capacità di amare e guarire

Vi racconto questa esperienza personale.
Sto affinando ed esplorando le vibrazioni e come esse possono apportare benefici alle persone oltre che a me. Canto, perché mi piace, da quando ho iniziato ad emettere suoni. Ho studiato per poterlo fare meglio. Ma poi, ad un certo punto è successo qualcosa - e vi parlo di molti anni fa - per cui ho sentito il cuore tremare di commozione o di allegrezza. Dopo qualche tempo ho compreso che le vibrazioni passavano ad altri. Anche ad altre creature. Dagli animali domestici, alle piante, persino al tarlo della sala dove mi esercitavo al pianoforte (avevo 6-7 anni).
Una settimana fa ho cantato col coro di amici che seguo con affetto da anni per il battesimo di un bel bimbo, Andrea. E' sempre bello condividere la gioia e cantarla. Ma qualche giorno prima avevo cantato per lui per acquietarlo: eravamo in una graziosa caffetteria a Cavour (To), con la sua giovane mamma Claudia. Andrea non ne poteva più delle nostre chiacchiere e si è fatto sentire insistentemente. Allora ho cantato, lui ha taciuto e mi ha sorriso per un lungo lungo momento. Anche il barista e la sua signora si sono fermati. Ho sentito di nuovo il mio cuore tremare e pure il suo. Eravamo fuori dal tempo, ed era tutto molto vero, autentico. A ripensarci mi vengono le lacrime.
Che bello.
Mi piacerebbe che anche altri potessero sperimentare questo. Ah, il canto era "Come la pioggia e la neve" ma non c'è bisogno delle parole per vibrare e far vibrare. Vi aspetto domani sera!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=sT1ueZpSuxo

Nessun commento:

Posta un commento