venerdì 18 novembre 2016

Rinviato "Libera la voce" dal 24/11 all'1/12: si terrà da me

A causa del maltempo ho rinviato il seminario dal 24/11 all'1/12, ore 21-23: si terrà da me in corso Torino 262; i prossimi presso la scuola di counseling "La Commedia" in via Tabona 4 a Pinerolo. Ricordarsi abbigliamento comodo, calzettoni, telo/tappetino personale.
Info e prenotazioni: 349 446.4863.
angelica1212.oneminute.it

Un cenno al BIO:
«Il biologico è il primo dono per l'ambiente. Perché "primo dono per l'ambiente"?
Perché se facciamo delle scelte che danneggiano l'ambiente inutilmente, tutto il nostro bio cibo non compenserà per tutto il male che abbiamo fatto contro la natura»
.

Così, ad esempio:
• Qualche volta non prendiamo un volo per le vacanze: ci sono cose altrettanto interessanti da scoprire nella nostra regione.
• Scegliamo di ridurre in casa (o in ufficio) il riscaldamento di 2 o 3°C,  indossando biancheria intima calda, maglioni, comode pantofole ed eventualmente un berretto in testa (sì, lo so, suona  ridicolo, ma si perde il 30% del nostro calore attraverso la testa ed è per questo che tutti indossavano cappelli prima, e berretti da notte); così facendo emettiamo meno CO2.
• Scegliamo di non "carbonizzare" il nostro cibo, distruggendo la sua qualità nutrizionale e producendo fumi tossici: sarà più gustoso e migliore per la salute se crudo o cotto a bassa temperatura.
• Scegliamo altro al posto della carne: una buona zuppa di verdure e di erbe selvatiche, un delizioso piatto di lenticchie o altri legumi; è stagione di crauti e di porro in vinaigrette o una torta di bietole; prediligiamo olio d'oliva: siamo più lieti e cambiamo tutti i giorni.
• Prendiamo la bici anche se fa freddo, o posiamo l'auto prima e facciamo un poco di strada a piedi: a noi farà tanto bene e ci darà l'opportunità di osservare la bellezza dell'autunno e forse ci permette di socializzare ... (liberamente tradotto da un articolo di mr. Dupuis).
E respiriamo bene, magari spegniamo la sigaretta.

2 commenti:

  1. Bravissima come sempre,la nostra Angelica Pons!Patrimonio Comune dell'Umanità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazissime!!! ehh troppo troppo, sono patrimonio di me medesima, ne ho finché voglio: esser padroni di sé è un bell'impegno! grazie +Bruna Poma e complimenti per essere così tecnologica!

      Elimina