martedì 21 febbraio 2017

appuntamenti: domattina all'Uni3, in palestrina giovedì 23 sera e domenica 26 pomeriggio

Qualcuno mi dice: "Solo Dio guarisce". Sono d'accordo, ma sta anche a noi impegnarci per aver cura di noi stessi, tempio di Dio. Quindi vi insegno come fare per stare meglio.
Qualcuno mi dice: "Respiro da tutta la vita e vuoi venire tu ad insegnarmi". «E' noto che chi non respira muore, ma pochi ricordano che chi respira meglio vive meglio» (Alexander Lowen).
Qualcuno mi dice: "Sto benissimo". Sarà vero? (di solito non lo è, ma se lo fosse.. ) ... buon per te. Ma non si sta sempre bene. Meglio pensarci prima, «prevenire è meglio che curare».
Qualcuno mi dice: "So già tutto". Accipicchia, che fortuna! Ma se davvero sai tutto sai anche di non sapere. Così insegnava il filosofo Socrate.
Qualcuno mi dice: "Mens sana in corpore sano". (sotto sotto pensa che io sia pazza). Ed io aggiungo: «corpore sano in mens sana». Dove finisce la mente e dove inizia il corpo?
Qualcuno mi dice: "Le cose che fai tu sono spiritiche". Capperi, come sono dotata! Di sicuro mi stanno vicini il mio Angelo custode, lo Spirito guida, il mio Sè superiore. E prego tanto, perché sono così piccola e bisognosa del Loro aiuto. Dio mi assista. E tutti i suoi Esseri di Luce che Lui mi manda sono molto graditi. A me. A voi no? come siete superiori!
Qualcuno mi dice: "Tu mescoli le cose, le religioni, le culture". Le rispetto, è diverso.
Qualcuno mi dice: "Ci vuoi far credere che c'è una sola religione". Non insegno religione, insegno a respirare ed utilizzare la voce come strumento di guarigione.
Qualcuno mi dice: "Ci vuoi far credere che siamo tutti figli di Dio". Ma va?
Qualcuno mi dice: "Io so come fa/dice/pensa Dio". Capperi, come sei dotato! Mi stupisco ogni volta della sua meravigliosa fantasia. E tu?
Mons. Vittorio Morero, direttore del giornale dove lavoro part-time, negli ultimi tempi in cui era in vita, mi disse: «L'errore che facciamo noi cristiani è di pensare di avere la Verità in tasca. Ma Dio non sta in tasca». Grazie per avermelo ricordato.

Nessun commento:

Posta un commento