lunedì 20 marzo 2017

Domenica 26 si canta e si vibra all'unisono!

Domenica 26 ore 18-20 terapia del respiro, canti tibetani e bagno di campane tibetane, grazie al suono meraviglioso degli strumenti di Annalisa Zini.
C'è chi non conosce questo tipo di strumento: ha origini antichissime, molto più di clavicembalo, pianoforte, chitarra, flauto o violino; la loro origine è sull'Himalaya da una cultura pre-buddista; la nostra amica ne ha studiato l'uso ed è vissuta per oltre un anno in India. In occidente c'è interesse verso le campane tibetane, grazie specialmente all'opera di Peter Hess, ingegnere e fisico austriaco, fondatore dell'Istituto per il massaggio terapeutico con le campane, che da anni trasmette le sue conoscenze attraverso seminari e corsi, e come il musicista tedesco Georg Deuter, che ha pubblicato due album. E' musica e la musica come dico spesso fa bene. La musica di un certo tipo e qualità di più!
Le campane tibetane sono statiche o a terra. Il batacchio non è interno e a pendolo, ma manuale ed esterno: la campana viene suonata colpendola e/o sfregandola con il percussore sul bordo esterno. Il suono di questi strumenti corrisponde ad una lunga vibrazione poliarmonica. Il suono lungo e suggestivo produce effetti benefici sul corpo e libera la mente.
(Non ci dedichiamo a pratiche occulte, non ci interessa)
Vi aspettiamo, prenotarsi urgentemente, posti limitati.
angelica1212.oneminutesite.it

Nessun commento:

Posta un commento